Dettagli per la carriera di F1 2010
Simulata la vita dei piloti.
Codemaster ha fornito ulteriori dettagli per F1 2010 in occasione di un evento per la stampa organizzato a Londra, rivelando un'estesa modalità carriera che simulerà la vita dei piloti all'interno del paddock e in pista.
Il gioco infatti consentirà di interagire con il proprio agente, con il compagno di squadra, con gli ingegneri e con i media. Si inizierà in un team di basso/medio livello con l'obiettivo di battere il proprio compagno e gareggiare per il titolo, in modo da accrescere le proprie credenziali e negoziare nuovi contratti nelle stagioni successive.
Con il miglioramento del proprio ranking il paddock si comporterà in modo differente e anche i media mostreranno più interesse. Finendo sul podio si avrà anche accesso alla press conference post gara.
Il sistema di upgrade permetterà di apportare modifiche e miglioramenti alla propria auto in base alle performance e ai test effettuati con la squadra. Si potrà prendere in mano nei dettagli il setup o semplicemente fornire indicazioni agli ingegneri, spiegando loro ciò che si vuole ottenere.
Come abbiamo già sottolineato in passato, il meteo subirà modifiche in tempo reale e la pista cambierà le sue caratteristiche tra una sessione e l'altra o anche nel corso della medesima prova, con i conseguenti pericoli legati al cambio gomme e alla tattica da adottare per il pit-stop.
Vi ricordiamo che il lancio è previsto su PC, PS3 e Xbox 360 a settembre.