Skip to main content

F1 2010 per battere ogni record

Lo dice Gave Raeburn di Codemasters.

Gavin Raeburn di Codemasters ha affermato che F1 2010 sarà "il miglior gioco di Formula 1 di sempre". Intervistato nell'ultimo numero di Official Xbox Magazine UK, ha affermato che vorrebbe trasmettere il pathos e l'adrenalina della F1, offrendo ai giocatori la possibilità di scelta tra un punto di vista arcade e uno più simulativo.

"La chiave di tutto ciò è rendere le persone in grado di trovarsi e giocare con altri individui" ha spiegato lo stesso Raeburn in riferimento alle opzioni online che saranno implementate. "Se siete fan degli arcade probabilmente vorrete giocare online in gare più brevi piuttosto che finire all'interno di una sessione hardcore".

Peraltro chi si trovi a suo agio in quest'ultimo gruppo, più votato alla simulazione, dovrà aspettarsi numerose feature, come il cambiamento del livello di grip dell'asfalto, le condizioni atmosferiche variabili e un'ampia gamma di personalizzazione di tutti quegli elementi che rendono la F1 interessante, ovvero la strategia di gara, lo sviluppo della macchina e via dicendo

Codemasters ha affermato recentemente che la versione definitiva non vedrà la luce prima del 2010 su PC, PS3 e Xbox 360, mentre le edizioni PSP e Wii, portate avanti da Sumo Digital, dovrebbero arrivare entro la fine dell'anno. Versioni tra l'altro, già testate da Eurogamer Italia e che saranno al centro di un'anteprima dettagliata entro breve.