Facebook: "200 milioni di giocatori"
Il 40% vuole solo giocare.
Secondo il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ogni mese 200 milioni di consumatori utilizzano videogiochi sul social network.
I numeri sarebbero emersi nel corso di una discussione con gli sviluppatori nella sede della compagnia in California. Zuckerberg avrebbe parlato della relazione di "amore e odio" dei consumatori nei confronti dei giochi per Facebook, riporta Edge.
"I videogiochi sono caratterizzati da una sorta di dualismo. Da una parte sono un fenomeno, con 200 milioni di persone che giocano sul social network... Dall'altra parte generano il maggior numero delle lamentele che riceviamo. Sono nella top five delle cose preferite dagli utenti, e spesso sono nella top five delle cose da loro giudicate più sgradevoli".
I numeri sono decisamente importanti: il bacino d'utenza delle console attuali (Wii, PlayStation 3 e Xbox 360) è infatti di circa 150 milioni di consumatori.
Zuckerberg ha rivelato inoltre che i dieci giochi più importanti della piattaforma sono utilizzati ogni mese da almeno 12 milioni di persone; il 40% degli utenti del social network, infine, si collegherebbe a Facebook solo per giocare. A breve, ha fatto sapere nelle scorse ore THQ, sul social network arriveranno i franchise di Saints Row e di UFC.