Facebook punta ai core gamer nel 2013
10 giochi per farli innamorare.
Dopo aver accalappiato mamme, mogli, casalinghe e giocatori occasionali, quest'anno Facebook punterà tutto su 10 titoli creati per piacere ai cosiddetti core gamer, quindi sì, ce l'ha con voi.
Uno di questi titoli sarà ChronoBlade, un misto fra picchiaduro e RPG che sa tanto di Diablo ed è visivamente impressionante per un gioco di Facebook.
Curiosamente, il CEO della compagnia di sviluppo, nWay è Dave Jones. Vi dice niente questo nome? Parliamo dell'ex creatore di Grand Theft Auto, nonché collaboratore di quel gran fiasco di APB.
Ma non è finita qui, sul popolare social network è già possibile trovare altri esempio di questa filosofia, come l'FPS Offensive Combat e Stormfall: Age of War.
"Non vuol dire che stiamo abbandonando gli altri giochi, ma senza dubbio il nostro obiettivo per il 2013 è diventare una miglior piattaforma di gioco per i core gamer, e per gli sviluppatori di questi giochi", spiega Sean Ryan, che gestisce le partnership per Facebook relativ ai giochi, suReuters.
"Vedrete un sacco di nuovi titoli uscire nei prossimi due quadrimestri, che aiuteranno a ridefinire ciò che la gente pensa riguardo ai giochi su Facebook", giochi che per adesso vengono usati da un quarto del miliardo di utenti che ogni mese frequenta Facebook.
Dave Jones di nWay ci crede così tanto da sostenere: "Come Mario ha fatto per Nintendo e Halo per Microsoft, penso basti un titolo che faccia da banco di prova e legittimi il tutto".
Beh, staremo a vedere, voi vi immaginate a giocare a Diablo su Facebook?.