Factor 5 accusata di frode dal suo staff
Chiesto risarcimento da 900.000 Dollari.
L'ex staff di Factor 5 che si è occupato di Lair ha accusato il proprio vecchio datore di lavoro di frode.
"Dichiariamo nella causa che Factor 5 e i suoi tre fondatori hanno trasferito in modo fraudolento degli asset, inclusi codici e altre proprietà intellettuali a Blue Harvest, che ora è conosciuta come White Harvest" ha affermato James Smith, l'avvocato della parte lesa, secondo quanto riporta Gamasutra.
"Crediamo che Factor 5 e White Harvest siano essenzialmente la stessa compagnia, gestita dalle stesse persone, rappresentata dal medesimo pool di avvocati, con il medesimo management e la stessa proprietà, eseguendo il medesimo lavoro che stavano facendo in Factor 5, semplicemente con un nuovo nome e un nuovo indirizzo".
Lo staff chiede 900.000 dollari di danni. Factor 5, che ha sviluppato anche Star Wars: Rogue Squadron, ha chiuso i battenti nel mese di Maggio. Lo studio aveva dichiarato la bancarotta del publisher Brash Entertainment alla fine dello scorso anno e la quantità di debiti non avrebbe permesso di mantenere l'attività in piedi. I vecchi dipendenti non credono a quanto accaduto, vedremo chi la spunterà.