Fallout 3 DLC: ufficializzazione e dettagli
E a breve disponibile l'editor PC.
Bethesda ha annunciato l'arrivo dei primi DLC per Fallout 3, disponibili da gennaio.
Operation: Anchorage, una simulazione militare che vi consentirà di rivivere la storica battaglia di Anchorage combattuta contro i cinesi per decidere il futuro dell'Alaska.
Poi ci sarà The Pitt, a febbraio, un'aggiunta "cittadina" a Pittsburgh, più orientata sulla politica che sul combattimento.
A marzo invece, Broken Steel, dedicato agli amanti della Brotherhood of Steel: una volta arruolati, starà a voi "terminare" tutti i seguaci dell'Enclave nelle Wasteland. Questo terzo add on riprenderà la conclusione della main quest di Fallout 3.
I DLC, stando alle parole di Pete Haynes, saranno sostanzialemente simili a quelli di Oblivion, quindi "aperti" ai vecchi salvataggi dalla mappa principale e "suggeriti" da nuovi NPC nelle città o direttamente nell'inventario.
Non c'è ancora un'indicazione di prezzo ma considerando che Knights of the Nine all'epoca costò 800 MS Points (EUR 9.60), anche in questo caso dovremmo essere allineati.
I possessori della versione PC invece saranno più fortunati, potendosi godere l'editor (G.E.C.K. ossia Garden of Eden Creation Kit), che Bethesda sta per rilasciare (con la possibilità di utilizzare tutto il materiale contenuto nel gioco "originale" a proprio piacimento).
Qui la recensione del mastodontico (ma ancora buggato, diciamoci la verità) GDR che ha conquistato il mercato.