Skip to main content

Farmville vs. Wow

Il boss di PopCap punta sui giochi casual.

Il direttore creativo di PopCap Games, Jason Kapalka, ha dichiarato che gran parte dei publisher non è ancora pronta ad affrontare al meglio la "new age" di giochi "social e mobile".

Osservando che "FarmVille è il vero WOW-Killer, non SW: The Old Republic", Kapalka è convinto che la maggior parte dei giocatori abbiano sempre meno tempo e che quindi si stiano rivolgendo sempre più frequentemente a titoli veloci e lontani da quelli più tradizionali.

"Giochi come FarmVille o Bejeweled Blitz sono perfetti per partite fulminee ma appaganti. Si adattano perfettamente ai ritmi sempre più frenetici della vita odierna. Colossi come Blizzard, Activision e EA si sono già accorti di questa nuova tendenza e stanno lavorando per entrare in questo nuovo mondo, fino a poco tempo fa praticamente sconosciuto".

Kapalka è particolarmente convinto che i giochi online che richiedono un abbonamento abbiano ormai i giorni contati. "Star Wars: The Old Republic sarà probabilmente l'ultimo di questi progetti. Se dovesse fallire è molto probabile che nessuno deciderà mai più di spendere 100 milioni di dollari per sviluppare un gioco in grado di contrastare World of Warcraft".