FF Versus XIII non è ancora in produzione
Se ne sta occupando solo un piccolo team.
Final Fantasy Versus XIII, attesissimo titolo di Square Enix, non è ancora entrato pienamente in produzione dopo ben cinque anni dal suo annuncio.
Il direttore di Versus XIII, Tetsuya Nomura, ha rivelato a Famitsu (in un pezzo tradotto da Andriasang) che lo sviluppo di questa esclusiva per PS3 è ancora limitato a un piccolo gruppo di programmatori, che non ha ancora fatto progetti per entrare a pieno regime.
Nomura ha spiegato che ciò è dovuto al fatto che "stanno affrontando un sacco di nuove sfide, quindi lo staff è ancora formato da pochi membri scelti".
Final Fantasy Versus XIII è stato presentanto all'E3 nel lontano 2006, senza una data d'uscita. Le notizie sul suo stato di salute sono sempre state sporadiche fino a gennaio di quest'anno quando Nomura disse ai fan di Final Fantasy che potevano dimenticarsi il gioco, per il momento, lasciando intuire che sarebbe uscito nel migliore dei casi nel 2012.
Nonostante ciò, è noto che alcune parti sono state già messe insieme, e che è iniziato il lavoro di doppiaggio.
Anche gli interessanti scorci sulla grafica finale sono stati migliorati, con una nuova tecnologia relativa all'illuminazione.
A detta di Nomura, Square Enix ha già definito una data interna per la prossima grande rivelazione su Final Fantasy Versus XIII . Verranno date un sacco di "ottime" informazioni ma Nomura non sa, o non può, ancora dire quando.