FIFA 11 Roundup Video
10 filmati per scoprire il prossimo capolavoro di EA.
Solo che venerdì sera, Eurogamer vi ha proposto un hands-on di PES 2011. In chiusura di un articolo che ben parla della prossima fatica di Konami, però, abbiamo ricordato che è contro FIFA 11 (e non FIFA 10, come viene spontaneo paragonare ora) che il titolo di Shingo "Seabass" Takatsuka dovrà andarsi a confrontare.
Ebbene, del prossimo simulatore calcistico di Electronic Arts saremo in grado di dirvi qualcosa a breve, visto che la discesa in Italia di David Rutter è prevista per il 21 di luglio. Nell’attesa di mettere le mani su FIFA 11, però, abbiamo pensato di proporvi questo round-up video che vuole un po’ fare il punto della situazione di quello che, a oggi, è visibile del gioco.
Eccovi quindi di seguito 10 interviste video, tutte sottotitolate in Italiano e della durata massima di pochi minuti, in cui gli sviluppatori svelano vari dettagli del prossimo FIFA 11. Un ottimo antipasto, quindi, in attesa di un hands-on più corposo.
Buona visione!
1) Pro Passing
In FIFA 11 è stato rivisto il sistema di passaggi, così da evitare il cosiddetto “ping-pong passing”: ora il gioco capirà la difficoltà della traiettoria che si vuole impostare e introdurrà di conseguenza un margine di errore.
2) Portieri
I portieri in FIFA 10 non erano esenti da critiche. Era troppo facile pallonettarli, non recuperavano bene la palla in determinate situazioni, e sui cross si comportavano come se il tiro arrivasse frontalmente. Tutto questo, sostengono gli sviluppatori, è stato risolto con l’edizione di quest’anno.
3) FIFA Theatre
David Rutter ci parla di una nuova feature pensata apposta per la community, che permette di salvare i replay e i momenti salienti sull’hard disk della propria console e quindi di condividerli col resto del mondo caricandoli su Football World.
4) Intelligenza artificiale
Selezione del tiro, possesso di palla, “personalità plus” e zone di sicurezza: ecco alcune delle novità che riguarderanno il modo in cui la CPU gestirà i nostri avversari in campo.
5) Audio personalizzabile
Stanchi dei soliti accompagnamenti musicali? Quest’anno con FIFA 11 si potrà scegliere la musica che si preferisce nei menu e quali canzoni fare suonare agli altoparlanti dello stadio! Si potranno anche scaricare da internet i cori di ogni squadra!