FIFA 11 sarà "sorprendente"
Uscirà in autunno su PS3 e 360.
EA Canada punta a "reinventare l'unicità dei giocatori" in FIFA 11, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno su Xbox 360 e PS3.
Due delle novità più importanti del capitolo di quest'anno sono rappresentate dai sistemi Pro Passing e Personality+.
FIFA 10 aveva un notevole database di statistiche e attributi dei giocatori, ma il Personality + lo amplierà ancora di più, aggiungendo al tutto una nota "fashion".
I difensori, in particolare, avranno un trattamento di riguardo rispetto agli altri giocatori. Saranno più abili nel leggere il gioco e il movimento degli attaccanti avversari. I portieri, invece, potranno contare su nuove animazioni per i tuffi e su agilità e tempi di reazione ancora più rapidi.
Il Pro Passing, invece, verrà utilizzato nel gioco per determinare le possibilità di successo dei passaggi. Rispetto ai precedenti capitoli, FIFA 11 applicherà a questi un fattore "rischio" basato sulla situazione in cui si sta effettuando il passaggio.
Oltre a tutto questo, sarà anche possibile importare cori e canti nel gioco dalla propria libreria audio.
EA non ha ancora parlato nel dettaglio delle modalità di gioco, ma mostrerà FIFA 11 all'imminente E3 e al Gamescom di agosto. Nel corso di questi due eventi la compagnia conta di svelare tutti i particolari finora mancanti.
Per avere ulteriori dettagli potete leggere la nostra anteprima.