Skip to main content

FIFA 11 sarà "sorprendente"

Uscirà in autunno su PS3 e 360.

EA Canada punta a "reinventare l'unicità dei giocatori" in FIFA 11, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno su Xbox 360 e PS3.

Due delle novità più importanti del capitolo di quest'anno sono rappresentate dai sistemi Pro Passing e Personality+.

FIFA 10 aveva un notevole database di statistiche e attributi dei giocatori, ma il Personality + lo amplierà ancora di più, aggiungendo al tutto una nota "fashion".

I difensori, in particolare, avranno un trattamento di riguardo rispetto agli altri giocatori. Saranno più abili nel leggere il gioco e il movimento degli attaccanti avversari. I portieri, invece, potranno contare su nuove animazioni per i tuffi e su agilità e tempi di reazione ancora più rapidi.

Il Pro Passing, invece, verrà utilizzato nel gioco per determinare le possibilità di successo dei passaggi. Rispetto ai precedenti capitoli, FIFA 11 applicherà a questi un fattore "rischio" basato sulla situazione in cui si sta effettuando il passaggio.

Oltre a tutto questo, sarà anche possibile importare cori e canti nel gioco dalla propria libreria audio.

EA non ha ancora parlato nel dettaglio delle modalità di gioco, ma mostrerà FIFA 11 all'imminente E3 e al Gamescom di agosto. Nel corso di questi due eventi la compagnia conta di svelare tutti i particolari finora mancanti.

Per avere ulteriori dettagli potete leggere la nostra anteprima.

Avatar di Daniele Cucchiarelli
Daniele Cucchiarelli: Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
In this article

FIFA 11

iOS, PS3, Xbox 360, PS2, Nintendo Wii, PSP, PC, Nintendo DS

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!