Skip to main content

FIFA 21 afflitto da problemi legati all'upgrade next-gen per PS5 e Xbox Series X/S

Cartellino Rosso!

FIFA 21 è finalmente uscito anche per la next gen, e l'entusiasmo di poter giocare la nuova versione ai massimi livelli di realismo è stato purtroppo frenato in molti utenti PlayStation 5 già possessori di una copia per PS4: c'è infatti chi è rimasto impossibilitato nel fare il tanto agognato upgrade.

Tempi di caricamento velocissimi, illuminazione e rendering differiti, i nuovi effetti di palla sono rimasti difatti un sogno per tanti di quelli che han provato ad effetturare la cosiddetta procedura di Dual Entitlement, con cui Electronic Arts permette ai possessori di FIFA 21 di aggiornare la propria copia per Xbox One e PlayStation 4 in una più performante versione per PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Tanti i messaggi di richiesta di aiuto dei giocatori lanciati sia su Twitter che su Reddit, a cui EA non è rimasta sorda, rilasciando a sua volta un tweet dal suo account tecnico: "Hey fan di FIFA! Sappiamo che la versione PS5 del gioco presenta ad alcuni giocatori dei problemi. Stiamo continuando a lavorare per risolverli. Grazie per la pazienza e la comprensione".

Nel frattempo il problema non si è arrestato, anzi sembra che si sia esteso anche alla console Microsoft. Qualcuno tra voi lettori ha incontrato questo inconveniente o, al contrario, siete riusciti nell'impresa senza problemi?

Fonte: RealSport101