Skip to main content

Fight Night Kinect diventa un prototipo

EA pensa al motion control nella boxe.

EA Sports ha realizzato un prototipo volto a esplorare le potenzialità di Kinect in un gioco di boxe.

Fight Night Champion, nuovo capitolo della serie pugilistica EA, non supporterà la periferica per Xbox 360 e neanche Move di Sony. Secondo il producer del gioco, Mike Mahar, in futuro gli sviluppatori cercheranno di implementare il motion control nei giochi di boxe "per mezzo di mini-giochi o con titoli separati".

"Al momento, dal punto di vista simulativo, la miglior esperienza che possiamo offrire è quella che si ottiene con il controller tradizionale. Penso che molti dei nostri utenti non vogliano, o non siano in grado di continuare a sferrare pugni per dieci round! Dovessimo fare un gioco di combattimento si tratterebbe di un'esperienza diversa da Fight Night o MMA".

Kinect, disponibile dallo scorso novembre, ha fatto registrare il record di vendite nell'ambito dell'elettronica di consumo, diventando il dispositivo venduto più rapidamente di sempre, e Mahar sembra consapevole delle potenzialità della periferica: "Abbiamo realizzato un prototipo interessante. Potrebbe trattarsi di un mini-gioco integrato nel titolo principale. Tuttavia credo che l'ideale sarebbe sviluppare un gioco differente".