Fight Night Round 4 a nudo su PS3
Prova di forza.
Con l'arrivo della demo di Fight Night Round 4 su PlayStation Network, i ragazzi di Digital Foundry hanno finalmente potuto vedere cosa è riuscito a combinare il team di EA Sports sul "complicato" hardware PS3. Le notizie, da quanto emerge nel video che vi proponiamo di seguito, sono sicuramente buone. L'aliasing a 4x presente nella versione Xbox 360 ha lasciato il posto al solito lieve effetto di blur che tende a sfocare i contorni eliminando le odiose seghettature. In ambito PS3, tale tecnica funziona su alcuni giochi, mentre su altri tende a divenire eccesivamente invadente andando ad incidere sulla qualità della definizione complessiva. Qui, fortunatamente, si tratta del primo caso.
Come potete vedere tenendo d'occhio il numerino in alto a destra, il framerate delle scene cinematiche si attesta sui 30 fps, con alcune discese ai 28 fps, mentre nelle sezioni giocabili si ha una cristallina permanenza dei 60 fps fissi, tale e quale alla versione 360. Non si scappa. Il gioco è pertanto fluido nella sua componente primaria, e dimostra finalmente la dimestichezza con cui EA sta avviando lo sviluppo dei nuovi titoli in arrivo sulla console Sony. Non ci resta che attendere il codice completo per un paragone più accurato tra le versioni in uscita. La speranza è che anche i futuri titoli riescano a mentenere tali standard.