Skip to main content

Fils-Aime parla dei giochi Apple

Non sono in concorrenza con Nintendo.

Reggie Fils-Aime non ritiene che iPad e iPhone rappresentino una minaccia per Nintendo e ha definito il gioco sulle piattaforme Apple come un'esperienza di rapido consumo.

"Apple non sta avendo un impatto su Nintendo quando si analizza il nostro business, le nostre dimensioni, il nostro hardware e il nostro software. Ho visto dati che indicano come i consumatori scarichino costantemente applicazioni, le giochino alcune volte e poi si muovano verso la successiva", ha dichiarato il leader di Nintendo of America a Kotaku.

"Chiaramente non sembra che le loro piattaforme siano proficue per lo sviluppo, dal momento che così tanti giochi sono gratuiti. Se i nostri titoli rappresentano un range tra snack di intrattenimento e pasti completi, in base al tipo di gioco, quelli di Apple sono solamente un boccone, in termini di esperienza che si ottiene".

iPad è andato bene nel primo weekend di vendite negli USA, con oltre 300.000 unità unità piazzate. Il lancio europeo è previsto per la fine di aprile, continuano tuttavia a latitare una data precisa e il listino prezzi.