Skip to main content

Final Fantasy 7 Remake - La Guida Completa

Strategie, soluzioni e guida alla Midgar di Final Fantasy 7 Remake

Final Fantasy VII Remake è uno dei titoli più attesi non solo del 2020, ma degli ultimi 23 anni. Si tratta del remake di quello che senza ombra di dubbio è il capitolo più amato della saga di Final Fantasy, il frutto di un lavoro di restauro chiesto a gran voce dai fan e tramutato in realtà da Kitase, Nomura e Hamaguchi.

Prendendo le distanze dal classico combattimento a turni Active Time Battle, il Remake è riuscito a rendere onore all'eredità dell'episodio originale, mantenendo intatto lo spirito dell'avventura di Cloud e mettendo in piedi una convincente ibridazione action che mantiene intatto il sottotesto strategico, strizzando l'occhio ai fan di vecchia data.

Guarda su YouTube

Questo primo episodio dell'operazione Final Fantasy VII Remake è ambientato nella città di Midgar, e richiede circa 40 ore per essere completato al 100%. Oltre alla riproposizione della splendida trama, stavolta aiutata da un comparto grafico da urlo, il titolo alza infatti il sipario su una grande quantità di missioni secondarie, attività e collezionabili che non hanno nulla da invidiare a qualsiasi capitolo numerato della serie.

Proprio per questo motivo, torna anche per Final Fantasy VII Remake la nostra Guida dedicata, per aiutarvi a tenere traccia di tutti i segreti celati nella città di Midgar.

In questa Guida:

Avatar di Lorenzo Mancosu
Lorenzo Mancosu: Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!