Skip to main content

Final Fantasy II arriva su VC

Nuove uscite per DSi e Wii.

Nintendo ha pubblicato su Virtual Console il secondo capitolo di Final Fantasy, uscito originariamente su SNES.

Protagonista dell'avventura è Cecil, un cavaliere che verrà coinvolto in una storia fatta di amicizie, tradimenti, conquiste e perdite... e ovviamente una tonnellata di oggetti da acquistare nei negozi dei villaggi.

Uscito in America con il titolo Final Fantasy II, in realtà questo è il quarto capitolo della serie Square Enix. Lo trovate su WiiWare al prezzo di 900 Punti.

Nuovi arrivi anche su DSiWare. Vi segnaliamo A Topsy Turvy Life, un vecchio, ma sempre valido, gioco Tecmo Koei impreziosito dal supporto al touch screen e da un'inedita modalità multiplayer per due giocatori. Costa 200 Punti.

Allo stesso prezzo potete trovare Advanced Circuits, un puzzle game decisamente valido, composto da 60 livelli e con ben 72 trofei da sbloccare.

Per 500 Punti potete invece acquistare Fieldrunners, un gioco appartenente al genere "tower defence" con tutte le caratteristiche giuste per piacere agli appassionati di strategia. Sempre 500 Punti costa un altro puzzle game, Puffins: Let's Roll!

Nel negozio DSi è arrivato anche Tales in a Box: Hidden Shapes in Perspective!, un gioco estremamente originale che utilizza la fotocamera della console per dare al giocatore la sensazione di poter vedere gli scenari da differenti angolazioni. Una sorta di 3D finto... in attesa di vedere cosa ci riserverà il 3DS.

Dimenticavamo... su WiiWare è uscito anche Mister Bumblebee Racing Champion, titolo contraddistinto dal numero 4. Quattro personaggi, quattro scenari, quattro livelli di difficoltà e una modalità per quattro giocatori. Il prezzo è di 500 Punti. E per finire, NEVES Plus: Pantheon of Tangrams, gioco di logica e abilità con ben 500 puzzle disponibili e tre modalità multiplayer. Anche in questo caso il costo è di 500 Punti.

Tutti i giochi appena elencati sono disponibili da oggi.