Final Fantasy su Virtual Console
Insieme ad altre uscite interessanti...
Settimana torrida per lo shopping online "griffato" Nintendo. Virtual Console, WiiWare e DSiWare propongono numerose uscite interessanti, tra cui la versione NES di Final Fantasy per NES e un programma musicale per DSi intitolato Rytmik.
Ebbene sì, anche la Virtual Console può ora vantare la sua versione del primo Final Fantasy, quello originale, senza alcun lifting e potenziamento. Per veri puristi della saga Square...
Leggenda vuole che il nome di questa serie fu inventato da Hironobu Sakaguchi perché quello sarebbe stato l'ultimo gioco da lui progettato se fosse andato male si sarebbe ritirato dall'industria dei videogiochi. Ovviamente sappiamo tutti quali sono stati gli sviluppi successivi...
Probabilmente i giocatori moderni lo troveranno fin troppo "datato", ma vale comunque i 600 Wii Points che costa.
Tra le altre uscite Wii troviamo Pub Darts, sicuramente meno storico di Final Fantasy, ma il cui costo rimane comunque appetibile: 500 WP. Come il titolo suggerisce, è un "simulatore di freccette" che prevede varie modalità di gioco: 501, Cricket, Around the Clock, Killer e Baseball.
Nel frattempo, il DSi può contare su quattro uscite e tra queste merita una citazione particolare Rytmik. Costa 800 DSi Points, un po' caro, ma indubbiamente interessante.
Si tratta di un'applicazione per "creare ritmi, melodie e intere canzoni", grazie a una libreria iniziale di 170 campioni.
"Fino a quattro strumenti possono essere messi insieme, posizionati all'interno della melodia a piacimento e modificati con una lunga serie di effetti."
"È possibile aggiungere fino a 128 clip in quattro tracce differenti e creare pezzi musicali anche piuttosto complessi, magari partendo da una delle 16 composizioni predefinite."
Tra le altre uscite della settimana troviamo Flips: Silent But Deadly, un libro interattivo per bambini, Metal Torrent, sparatutto a scorrimento verticale con classifiche mondiali, e Bounce & Break, una versione Zen del classico gioco "spacca-muri"" Break-out. Tutti e tre i giochi costano 500 DP.