Fiv5 sarà il nuovo gioco di David Cage?
Nuovo marchio registrato da Quantic Dream.
Il prossimo gioco della Quantic Dream potrebbe intitolarsi Fiv5.
Il sito superannuation ha infatti scovato alcuni marchi registrati relativi a questo prodotto e una serie di profili Linkedin che riconducono a membri dello staff al lavoro su questo fantomatico progetto.
Anche Sony Computer Entertainment Europe ha registrato lo stesso marchio, riferendolo a "software per computer e console da gioco", il che fa pensare ad un'esclusiva per PlayStation 3.
Lo scorso anno David Cage, leader del team, aveva accennato a un nuovo progetto che stava prendendo forma, noto allora con il nome in codice Horizon.
Superannuation ha anche scoperto tracce residue di Infraworld, gioco annullato da Quantic Dream nel 2006 e presente in forma di Easter Egg anche in Heavy Rain.
Il team sta forse pensando a una resurrezione del progetto? Nessuno conferma o smentisce e lo stesso Cage si è limitato ad affermare che "il nuovo progetto sarà il frutto di quanto imparato e scoperto con Heavy Rain".
"Abbiamo creato un nuovo genere, l'Interactive Drama, e vogliamo dimostrare che Heavy Rain non è stato frutto del caso ma qualcosa che ha rappresentato al tempo stesso un punto d'arrivo e di partenza".