Skip to main content

Forspoken, novità su 'parkour magico' e molto altro dal Tokyo Game Show

Novità per Forspoken, su sistema di movimento e molto altro.

Forspoken sarà dei nostri solo nel prossimo anno (PlayStation 5 e PC) e dopo un lungo periodo fatto di silenzi e misteri, abbiamo moltissime informazioni in più, a partire dal sistema di movimento e gli incantesimi. Se siete fan di Harry Potter infatti, potrebbe sicuramente interessarvi visto che le magie avranno un ruolo fondamentale all'interno del titolo.

Al Tokyo Game Show 2021, il co-direttoreTakefumi Terada e il produttore creativo Raio Mitsuno hanno infatti spiegato alcune peculiarità di Forspoken, con la protagonista Frey che si ritroverà nella terra di Athia in cui la magia la fa da padrone. Il combat system ruota attorno a questo concetto, ma anche i movimenti della protagonista saranno influenzati da questa. Saranno infatti moltissimi gli incantesimi da imparare, rivolti ad attacco, difesa ed esplorazione, visto che Forspoken, è anche un open world.

Guarda su YouTube

Qui entra in scena il "magic parkour", con Frey capace ad esempio di sfrecciare rapidamente da un posto all'altro, coprendo grandi distanze nell'aria ed eseguendo mosse simili a quanto avviene su Warframe. Questo si unisce alle peculiarità del nuovo Luminous Engine, dove è già possibile vedere miglioramenti da quel Project Athia presentato nel 2020 come dimostrazione delle potenzialità del nuovo Unreal Engine 5.

Fonte: ign.com