Forza 5: l'aggiornamento del day one non sarà obbligatorio
Turn 10 chiarisce la natura del primo update.
L'aggiornamento del day one di Forza Motorsport 5 non sarà obbligatorio, dopotutto.
"All'inizio del gioco, il giocatore competerà con i Drivatar che sono contenuti sul disco e che sono stati allenati dal team" di sviluppo, ha dichiarato Dan Greenawalt di Turn 10.
"Durante il gioco, agli utenti verrà richiesto di connettersi a Xbox Live per scaricare un set di Drivatar completamente freschi e basati sulle prestazioni dei giocatori", anche se "non sarano molti dati, ma il download contiene Drivatar a sufficienza per coprire tutte le impostazioni di difficoltà".
"Collegandovi avrete anche nuovi contenuti ma la gran parte dei contenuti disponibili al lancio sarà incluso sul disco". Il download in questione comprenderà "auto e tracciati aggiuntivi" che potranno essere scaricati in background. "I giocatori non saranno bloccati" dalle operazioni di acquisizione di tali dati.
Comunque, va detto che "le aree più avanzate della carriera sono state pensate per utilizzare le auto e i tracciati addizionali", per cui la connessione alla rete è quantomeno consigliata.
Greenawalt ha voluto precisare che "questo è simile a quanto abbiamo fatto con i Forza Motorsport dell'ultima generazione, con contenuti free e premium al lancio. Per certi versi" sarà tutto molto vicino al "contenuto del Disco 2 di FM4. Stavolta però lo stadio più avanzato della campagna è stato pensato per integrare completamente questo contenuto scaricabile del lancio". Contenuto che, in ogni caso, sarà gratuito.