Skip to main content

Foto Showdown in arrivo su DSi

Konami ci propone un RPG 'fotografico'...

Konami ha recentemente svelato Foto Showdown, nuovo RPG giocabile attraverso la videocamera del DSi.

L'idea è quella di permettere ai giocatori di scattare delle foto che il DSi, attraverso un "avanzato riconoscimento cromatico", usa per generare dei mostri. In un secondo momento è poi possibile mettere alla prova le abilità uniche dei mostri generati attraverso una serie di battaglie epiche. Vi sono oltre 100 livelli da superare e 150 mostri da collezionare.

I giocatori possono combattere usando un massimo di sei mostri alla volta, ognuno dei quali diventa molto più forte dopo ogni battaglia vinta. Come se non bastasse è anche possibile ottimizzare i loro poteri, comprare armi migliori, donargli strumenti di varia natura o curarli con delle apposite medicine. Le funzionalità wireless del DSi permettono inoltre ai giocatori di prendere parte a intense sfide multiplayer, impreziosite dalla possibilità di scambiare poi le creature possedute con quelle dei propri amici.

L'uscita di Foto Showdown è prevista per il primo quadrimestre del 2010.

Avatar di Davide Persiani
Davide Persiani: Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.
In this article

Foto Showdown

Nintendo DS

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!