Skip to main content

FPS di Splash Damage all'E3

Bethesda parla di nuova killer application.

Il nuovo titolo di Splash Damage sarà un FPS e sarà rivelato nel corso dell'E3 di Los Angeles del prossimo mese.

"Non annunciamo ancora il nome, ma si tratta di un FPS. E' un prodotto che speriamo possa ridefinire il genere, è un'autentica killer application" ha affermato l'European Managing Director Sean Brennan a GamesIndustry.biz.

"Dal punto di vista qualitativo stiamo spingendo nella medesima direzione di Fallout 3. L'abbiamo tenuto sotto chiave, ci sono feature al suo interno che non vogliamo ancora rivelarvi. Abbiamo speso ingenti risorse per portare avanti lo sviluppo e questo è un grande esempio del nostro lavoro europeo".

Splash Damage e Bethesda Softworks avevano annunciato poco tempo fa una collaborazione a lungo termine, Brennan ha colto l'occasione per comunicare che la compagnia ha anche un altro nuovo titolo da annunciare, pensato specificamente per il mercato europeo.

"Ci sarà un'altra particolare uscita sulla quale faremo un annuncio molto presto" ha continuato Brennan. "Non ci serve creare titoli solo per ritagliare un guadagno, poichè francamente abbiamo un mucchio di denaro in banca".

Nel frattempo Bethesda ha sottoscritto un accordo per pubblicare Rogue Warrior, titolo in sviluppo presso lo studio inglese Rebellion. Interessante anche l'annuncio di Fallout: New Vegas, avvenuto il mese scorso. Non si tratta di un seguito vero e proprio ma piuttosto di un nuovo episodio nel medesimo universo di gioco e arriverà su PC, PS3 e Xbox 360 il prossimo anno.