Fuga di notizie su Halo: Reach
Attenti ai forum.
I moderatori del forum ufficiale di Bungie hanno consigliato agli appassionati di Halo di rimanere lontano dai forum di videogiochi al fine di evitare fastidiosi spoiler. L'esclusiva Xbox 360 è infatti finita illegittimamente nelle mani di hacker, secondo quanto affermato da Microsoft, e per la rete iniziano a circolare i primi dettagli sulla trama di Reach, oltre a una versione pirata del gioco stesso.
"Scrivere messaggi per discutere, chiedere informazioni o fornire collegamenti a informazioni ottenute in modo illegittimo prima del lancio ufficiale del gioco, sarà considerato divulgazione non autorizzata di notizie e come tale verrà trattato", ha affermato un moderatore sul sito di Bungie. "La moderazione cerca di fare il proprio meglio ma se non volete correre il rischio di spoiler vi consigliamo di evitare i forum di videogiochi finché non avrete completato la campagna di Halo: Reach."
Atteso il 14 settembre, Halo: Reach è stato distribuito da Microsoft ai media via Xbox Live Marketplace. Il file da 7GB ha un costo di 99999 Microsoft Points. Apparentemente, gli hacker sono riusciti ad aggirare le protezioni del sito di Microsoft e a ottenere il file, attualmente già disponibile sui siti di file sharing.
"Siamo al corrente delle presunte falle nella sicurezza del file di Halo: Reach e stiamo esaminando il problema", ha dichiarato un portavoce di Microsoft a IGN. "Al Momento non abbiamo altri dettagli."