Gaikai abbraccia EA
David Perry allarga gli orizzonti.
David Perry, responsabile del servizio Gaikai, ha annunciato di aver siglato una collaborazione con Electronic Arts per la pubblicazione di un gran numero di giochi PC del colosso americano.
Tra i titoli inclusi nell'accordo troviamo le serie The Sims, Mass Effect, Medal of Honor, Dragon Age, Battlefield: Bad Company e Need for Speed.
"EA possiede alcuni dei franchise più importanti dell'intera industria dei videogiochi e siamo estremamente eccitati di poter portare questi titoli ai futuri utenti del nostro servizio", ha dichiarato David Perry. "Siamo anche orgogliosi di poter condividere questa nuova tecnologia con un partner così importante".
Il direttore creativo EA, Richard Hilleman, ha aggiunto: "Gaikai offrirà un'esperienza completamente nuova per i giocatori di vecchia data, ma anche per quelli nuovi che stanno cercando il meglio nell'intrattenimento interattivo".
"Ci offrirà inoltre nuove opportunità e strumenti per migliorare i nostri prodotti, grazie a beta-testing sicuri e un sistema di distribuzione davvero eccezionale."
Gaikai offrirà ai suoi utenti la possibilità di giocare con una lunga serie di titoli, senza la necessità di acquistarli o scaricarli da servizi tipo Steam. Basterà sottoscrivere l'abbonamento, scegliere e giocare direttamente dal browser.