Game Room con censura
Microsoft dice no ai contenuti maturi.
I titoli maturi saranno esclusi dalla nuova piattaforma per PC e Xbox 360 conosciuta come Game Room. Per classificare la miriade di giochi retro Microsoft ha deciso di operare ogni valutazione in maniera autonoma. L'ESRB si è infatti limitato a prevedere che il servizio sarebbe stato indirizzato a tutti gli utenti di età superiore ai dieci anni e che ogni prodotto in linea con tali parametri avrebbe potuto essere utilizzato. Il problema ovviamente riguarda quelli classificati per un'utenza adulta, come ad esempio Mortal Kombat, Metal Slug e Street Fighter.
"I titoli disponibili per il download all'interno di Game Room avranno un rating E o E10+. Al momento non abbiamoo piani per introdurre titoli dal rating più elevato", ha dichiarato un portavoce di Microsoft a GamerBytes.
Ricordiamo che il servizio sarà disponibile sia su Xbox Live che su Games for Windows Live e l'idea alla basa prevede una serie di spazi a tema all'interno dei quali poter invitare i propri amici per giocare, una sorta di sala giochi virtuale. Ogni cabinato costerà 240 Microsoft Points e, una volta acquistato, ci si potrà giocare a piacimento senza spendere alcun extra. Diversamente sarà possibile partecipare a un singolo match per 40 MP. Qualora invece si desideri avere a disposizione questo spazio sia su Xbox che su PC la cifra lieviterà fino a 400 MP.
Al lancio saranno disponibili solamente 30 titoli ma l'obiettivo è di raggiungere quota 1000 nell'arco di tre anni. Rimaniamo in attesa di una data di lancio.