Gameloft: incassi in crescita
Un “grazie” speciale ad Apple.
Gameloft, uno dei dominatori del settore dei videogiochi "mobile", ha annunciato i risultati finanziari del primo semestre del 2010. Le vendite hanno avuto un incremento dell'11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, per un totale entrate di 66.6 milioni di dollari.
Il profitto netto di questa prima metà dell'anno è stato di 5.3 milioni, un risultato più che doppio di quello datato 2009. Naturalmente il settore che ha maggiormente contribuito a questo successo è stato quello dei giochi per smart phone.
In particolare l'App Store ha rappresentato una fonte di guadagno incredibile per la compagnia, contribuendo per l'82% alle entrate di Gameloft, che prevede risultati ancora più rosei per la seconda parte dell'anno.
"Il mercato dei telefonini di fascia medio-alta prodotti da compagnie come Apple, Samsung, Nokia e Google è in continua crescita e la nostra compagnia segue da vicino gli sviluppi presenti e futuri", ha dichiarato un responsabile della compagnia, che ha poi proseguito affermando che "l'arrivo di iPad, ha ulteriormente allargato la fetta di mercato di questi prodotti".