Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, l'evento di Konami in diretta
Unitevi a noi alle 20:00 per un altro streaming dalla Gamescom!
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diEmiliano Baglioni
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Aggiornato il
Le conferenze di Microsoft, Sony ed Electronic Arts si sono susseguite nelle prime due giornate della Gamescom 2014, ma non è ancora finita.
Nella serata di oggi, a partire dalle ore 20:00, Konami trasmetterà infatti un evento speciale dedicato a Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain di cui, a quanto pare, verranno mostrate sequenze inedite di gameplay.
All'evento presenzierà Hideo Kojima in persona, che si presterà anche a un'intervista effettuata dal conduttore Geoff Keighley. Di che altro avete bisogno? Appuntamento alle 20:00!
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La nostra copertura live di questo evento è terminata.
Buonasera a tutti!
– Emiliano Baglioni
Altro appuntamento dalla Gamescom, stavolta tutto per The Phantom Pain.
– Emiliano Baglioni
Meno di 5 minuti all'inizio. Che dite, Hideo ci confonderà ulteriormente le idee e se ne uscirà con un trailer dei suoi?
– Emiliano Baglioni
– Emiliano Baglioni
Intanto Konami si fa gentilmente sfuggire che The Phantom Pain e Ground Zeroes arriveranno su Steam.
– Emiliano Baglioni
Ci siamo!
– Emiliano Baglioni
E lo stream comincia a scattare, appunto.
– Emiliano Baglioni
Geoff Keighley fa gli onori di casa.
– Emiliano Baglioni
E preannuncia una demo di 15 minuti del gioco.
– Emiliano Baglioni
Ed ecco Hideo Kojima.
– Emiliano Baglioni
Siamo ancora ai convenevoli, Hideo ringrazia pubblico in sala e su Twitch.
– Emiliano Baglioni
Nella demo verranno mostrati i diversi approcci all'infiltrazione. Ecco il video.
– Emiliano Baglioni
Poco da dire per ora, lasciamo parlare il filmato.
– Emiliano Baglioni
Realistico fino ai bisogni fisiologici del cavallo...
– Emiliano Baglioni
La cacca tattica... ora le abbiamo viste tutte.
– Emiliano Baglioni
Snake arriva a un punto di osservazione, da cui ci viene mostrata la posizione da cui è stata mostrata la sequenza all'E3.
– Emiliano Baglioni
Stavolta l'infiltrazione sarà, stando al commento, più difficile.
– Emiliano Baglioni
Stavolta i nemici indossano degli elmetti, quindi niente headshots
– Emiliano Baglioni
Rivediamo lo scatolone in azione con i suoi usi "particolari".
– Emiliano Baglioni
PieBaracus: Oddio, ma è seria 'sta roba della scatola?
Inizio a temerlo.
– Emiliano Baglioni
Quindi i nemici si adatteranno alle nostre azioni (elmetti contro gli headshot) ma cascheranno nel trucchetto dello scatolone?
– Emiliano Baglioni
A proposito, chi lo aspettava per PC?
– Emiliano Baglioni
Dimostrazione finita, si torna sul palco.
– Emiliano Baglioni
Ci dicono che dopo questa sequenza la base di Snake viene invasa.
– Emiliano Baglioni
Ora annunceranno un bonud di prenotazione?
– Emiliano Baglioni
Pare che si parli ancora dello scatolone.
– Emiliano Baglioni
Sì, altri usi dello scatolone.
– Emiliano Baglioni
MGS 5: The Cardboard Pain.
– Emiliano Baglioni
ceppicone: @Emiliano_Baglioni, sono uno di quelli che lo aspetta ancora per PC
Beh, è stato confermato poco fa (probabilmente a breve arriverà l'annuncio all'evento).
– Emiliano Baglioni
Un altro video dello scatolone.
– Emiliano Baglioni
ceppicone: OMMIODDIO.
OMMIODDIO.
Emiliano, sti colpi così no eh.
Eh, c'è la news in home ;)
– Emiliano Baglioni
Infatti ecco l'annuncio ufficiale del gioco su Steam (anche Ground Zeroes).
– Emiliano Baglioni
Non ci possono però ancora dire la data di lancio delle versioni PC.
– Emiliano Baglioni
Breve apparizione di Kiefer Sutherland, impegnato nelle registrazioni.
– Emiliano Baglioni
Si passa a una sessione QA.
– Emiliano Baglioni
"Quale gioco tra le tue creazioni rifaresti con il FOX Engine?"
Risposta: "Non mi piacciono i remake, ma in questo caso sceglierei il primo Metal Gear Solid"
– Emiliano Baglioni
Non dimentichiamo che Geoff Keighley ha detto più volte che si parlerà anche di P.T., vale a dire il nuovo Silent Hill.
– Emiliano Baglioni
"Qual è stata la fonte di ispirazione per Skullface?"
Risposta molto molto articolata, che mette in difficoltà anche il traduttore e sinceramente non chiarissima tra simbolismi e richiami vari.
– Emiliano Baglioni
Parlando dei suoi giochi preferiti all'infuori della saga di Metal Gear, Kojima cita Boktai.
– Emiliano Baglioni
Se potesse fare l'attore in un film a sua scelta, Kojima opterebbe per il ruolo ricoperto da Mel Gibson in Mad Max 2.
– Emiliano Baglioni
Prossima domanda. Dove trova la motivazione quando è stanco a causa dei numerosi impegni?
– Emiliano Baglioni
Paul_Diamond: Domanda più inutile della storia?
Almeno in lizza per il premio, sì.
– Emiliano Baglioni
Uhm, una rispostina da due spicci anche questa...
– Emiliano Baglioni
Fa alcune cose nel suo tempo libero, vede dei film chiedendosi cosa abbia ispirato il loro creatore. Inoltre ne guarda i making of perché l'energia messa nella realizzazione lo spinge a fare lo stesso.
– Emiliano Baglioni
Hideo Kojima dorme ufficialmente 4 ore a notte, ora lo sappiamo.
– Emiliano Baglioni
Il dottore gli ha detto chiaramente di smettere di vedere così tanti film e dormire di più.
– Emiliano Baglioni
Ma recupera il sonno nei meeting aziendali.
– Emiliano Baglioni
Tornando al gioco, si parla della sua parte preferita di MGS 5.
– Emiliano Baglioni
Mi pare di capire che sia la libertà di azione, ma aspettiamo di sentire i 5 episodi della risposta per confermare.
– Emiliano Baglioni
In MGS 5 infatti il giocatore deve studiare la mappa e pianificare via d'ingresso, azione e fuga, come si farebbe in uno spy movie.
– Emiliano Baglioni
Già la prima missione sarà molto impegnativa, così come il gioco in generale.
– Emiliano Baglioni
Viene chiesto che consiglio si sente di dare ai designer dell'industria.
– Emiliano Baglioni
Risponde di essere stato molto fortunato nel trovare le giuste circostanze (anche se all'inizio avrebbe voluto fare l'ispettore di polizia).
– Emiliano Baglioni
Il designer, dice Kojima, è un lavoro che racchiude molte competenze differenti e moltissima energia. Senza avere la passione per creare, non ce la farebbe.
– Emiliano Baglioni
Inoltre, nonostante i giochi vengano realizzati in team, quella del designer è una battaglia solitaria.
– Emiliano Baglioni
Finite le domande da internet.
– Emiliano Baglioni
Ora si parla del nuovo Silent Hill.
– Emiliano Baglioni
Domanda molto semplice: che cos'è PT?
– Emiliano Baglioni
Non può parlare molto di Silent Hill ma può parlare di PT, il cui significato era "Playable Teaser".
– Emiliano Baglioni
Quindi il teaser interattivo, appunto.
– Emiliano Baglioni
Il puzzle finale è intenzionalmente difficilissimo.
– Emiliano Baglioni
Kojima si aspetta che gli utenti impieghino una settimana per risolverlo.
– Emiliano Baglioni
Parte il video anche se chiedono di fermarlo.
– Emiliano Baglioni
Rivediamo le reazioni impaurite di chi lo ha provato.
– Emiliano Baglioni
Quindi si invitano gli utenti a scaricarlo e farsela sotto.
– Emiliano Baglioni
Comunque è realizzato, come prevedibile, con il FOX Engine.
– Emiliano Baglioni
La 's' di "7780s studio" è un riferimento a Silent Hill.
– Emiliano Baglioni
Mentre 7780 si riferisce alla prefettura di Shizuoka che richiama Silent Hill nella pronuncia in giapponese.
– Emiliano Baglioni
Qualche battuta sul team troppo pauroso per testare il gioco.
– Emiliano Baglioni
Viene precisato che il nome del gioco è Silent Hills, con la s finale.
– Emiliano Baglioni
Applauso a Hideo Kojima che esce di scena.
– Emiliano Baglioni
E Geoff Keighley saluta subito dopo.
– Emiliano Baglioni
E anche questa diretta è andata. Domani in scaletta c'è Blizzard alle 18:00 per Warlords of Draenor.
– Emiliano Baglioni
Come al solito, grazie di essere stati con noi. Buon proseguimento di serata a tutti, continuate a seguire il nostro coverage dalla Gamescom!