Skip to main content

GameStop apre un negozio su Facebook

Primo rivenditore a usare il social network.

GameStop ha aperto un negozio digitale su Facebook, diventando così il primo rivenditore di giochi a utilizzare il celebre social network per estendere le proprie operazioni commerciali.

Secondo GamesIndustry, il negozio digitale su Facebook sarà basato su tecnologie di McAfee e di Adgregate e permetterà ai clienti di GameStop di prenotare i giochi e di organizzare gli acquisti per mezzo del social network.

"Il social commerce su Facebook completa in modo naturale le attività del nostro negozio digitale e della nostra rete", afferma il vice presidente della divisione e-commerce di GameStop, Kelly Mulroney. "Milioni di clienti già ci seguono su Facebook, e la tecnologia ShopFansw (di Adgregate) ci permetterà di offrire loro nuovi canali per effettuare gli acquisti".

Nei giorni scorsi GameStop ha annunciato di aver acquistato Impulse e il presidente della compagnia, Tony Bartel, ha reso noto l'interesse del rivenditore nei confronti del segmento dei tablet.