GameStop produce un serial
Si chiama Gamers ed è visibile online.
Si intitolerà Gamers e sarà la prima sit-com sui videogiocatori della storia. La produce GameStop, la catena di negozi specializzata più grande del mondo e che conta in Italia 330 negozi. Proprio all'interno di uno di questi, quello in Corso XXII marzo 10 a Milano, si svolgeranno le puntate di Gamers.
Ogni episodio dura circa 3 minuti e si potranno vedere gratuitamente, due ogni settimana a partire da ottobre, sul apposito canale di YouTube o sul sito di Game Stop.
L'idea è semplice: mostrare, prendendoli affettuosamente in giro, chi sono i videogiocatori attraverso una serie di personaggi che riflettono il vasto mondo di cui è ormai formato la schiera di appassionati di giochi elettronici.
I videogiocatori, infatti, non sono più solo nerd o ragazzini appassionati di Star Wars e tecnologia, ma si identificano in un numero variegato di profili, dal manager alla massaia.
"Per Game Stop è una forte operazione di brand marketing che siamo sicuri porterà traffico nei nostri punti vendita e sul nostro sito, ha dichiarato Davide Cristallo, merchandising manager di GameStop. "La partnership con Youtube ci darà una forte visibilità e siamo sicuri che Gamers sarà apprezzato da tutta l'industria dei videogiochi perché contribuirà a dare visibilità a tutto il settore".
"Abbiamo voluto creare una sit-com in grado di offrire uno svago senza dover impegnare troppo il pubblico in termini di tempo e orari, prendendo come modello le strisce a fumetti delle Sturmtruppen o dei Peanuts", ha spiegato Luca Maragno, producer e regista di Gamers, nonché direttore di Game Informer, il mensile specializzato in videogiochi più diffuso in Italia.
"Un episodio di Gamers dura circa tre minuti, il tempo giusto per strappare qualche risata e attraverso internet lo si può vedere quando si vuole. Sono sicuro che piacerà a tutti, non necessariamente solo ai videogiocatori".