Skip to main content

GameSushi, l'estate, le novità...

Informazioni di servizio.

Siamo arrivati al 12 agosto, incredibile ma vero. Colonia è alle porte e ovviamente noi ci saremo, per offire tutto il coverage cosi come è successo per l'E3. La fiera si prospetta ricca di novità, ennesimo banco di prova per alcuni prodotti molto attesi, momento decisivi per alcuni altri praticamente in rampa di lancio. Anche per Colonia, grazie al nostro network, avremo in esclusiva dei prodotti di cui, personalmente, avevo proprio voglia di sentire (e leggere). Si tratterà di sorprese "massive" ma anche di molto altro.

Colonia sarà comunque anche un passo importante per la nostra casa editrice, che metterà finalmente online dopo una gestazione lunga e travagliata, il nuovo GameSushi. Cosa sarà GameSushi? Un contenitore, vero e proprio, dove confluiranno i contenuti di due grandissime testate di prestigio internazionale, per le quali siamo diventati licenziatari esclusivi per l'Italia. Si tratta ovviamente di Games Industry e di Game Developer, come avrete intuito dai loghi disseminati di questi tempi nel nostro portale. Il punto di riferimento trade e la rivista di sviluppo per eccellenza insieme, con i propri contenuti originali in lingua italiana, affiancati da una cospicua parte di articoli prodotti dalla nostra redazione. Si tratterà quindi di un focus sul nostro mercato, da un punto di vista molto particolare. Le riviste trade sono infatti generalmente rivolte agli operatori e non al grande pubblico, al quale faremo scoprire i segreti delle migliori campagne marketing, la loro costruzione, tutto ciò che serveper portare un videogioco a scaffale e venderlo. Daremo voce ai protagonisti dell'industry (quelli veri...), alle grandi catene specializzate e vi forniremo uno spaccato dei profili richiesti da publisher, sviluppatori, distributori e quant'altro (sempre quelli veri...), per fare il vostro ingresso, nel caso, dalla porta principale del mondo del lavoro. Vi parleremo anche di formazione, scuole e di tutto ciò che ruota attorno a un settore che mano mano prende forma e si adatta a un modello già collaudato all'estero. Per non farsi mancare nulla, tonnellate di dispense tecniche per sviluppare, con l'aiuto di chi i videogiochi li fa sul serio e potrà raccontare la propria esperienza: che sia rendering in real time o la costruzione di una colonna sonora, non vi faremo mancare nulla.

Last but not least, Eurogamer. Siamo finalmente riusciti a fixare dozzine di piccoli bug che affliggevano il sistema. La più grande novità attualmente è costituita dalle tanto attese firme (testo in stile Twitter) e, soprattutto, da Eurogamer TV, per cui stiamo testando, ed era ora, i primi filmati localizzati (con sottotitoli e/o doppiaggio). Dopo Colonia, vi faremo vedere.

E detto questo, un piccolo hint: per un paio di giorni, oltre al fine settimana, il sito sarà aggiornato meno frequentemente (il che non vuol dire che non sarà aggiornato eh!). Un po' di relax anche noi, lo avremo pur meritato no?

Aloha!