Garriott al lavoro su un nuovo progetto
E si dedicherà ai social network.
Richard Garriot, creatore di Ultima Online e Tabula Rasa, ha annunciato il suo ritorno nel mercato dei videogiochi con una nuova compagnia chiamata Portalarium, come riporta GamesIndustry.biz.
La nuova etichetta pubblicherà giochi online, con l'obiettivo di espandersi verso contenti quali la salute, la scienza e i servizi ambientali, tutti contenuti in un mondo virtuale e in uno spazio online di tipo sociale.
"La mission di Portalarium è esattamente quello che desidero sia fatto nei prossimi giochi", ha dichiarato Garriot. "Tutto ciò mi ha fatto tornare alle mie radici nel business dei videogiochi, con un piccolo team di sviluppo, basse barriere d'ingresso, budget abbordabili per progetti di qualità e illimitate nuove frontiere interattive da esplorare insieme ai nostri clienti".
Insieme a Garriot ci saranno anche Dallas Snell e Fred Schmidt, entrambi già al suo fianco presso ORIGIN Systems, Electronic Arts e NCsoft.
La prima produzione della compagnia sarà il Portalarium Player, un plug-in che permette a giochi costruiti su svariati engine, incluso Flash, di funzionare all'interno di un social network come Facebook. Il primo titolo invece si chiamerà Sweet @$! Poker e dovrebbe essere compatibile con MySpace, iPhone e i sistemi Android.