GetGames al debutto
Al via il nuovo sistema di digital delivery!
Questa settimana vede il debutto di GetGames, il nuovo servizio di digital delivery formato da una joint venture tra Rupert Loman, Managing Director di Eurogamer, e Andy Payne, capo di Mastertronics.
Tra le prime novità disponibili sul servizio spicca Serious Sam HD: The First Encounter, che troverete recensito a brevissimo sul nostro portale.
Secondo quanto dichiarato da Loman, GetGames punta a raggiungere direttamente il cuore dell’utenza Eurogamer, che conta oltre 6 milioni di utenti.
Nel servizio prenderanno posto diversi titoli di differente ampiezza e target, dagli indie ai classici. Loman aggiunge che “abbiamo già firmato accordi con i maggiori publisher, oltre ad avere già contratti firmati con diversi sviluppatori indipendenti. Questi ultimi sono entusiasti della possibilità di parlare a un network di siti localizzati in oltre dieci lingue europee e potersi così rivolgere a tutto il continente in tempi molto brevi.”
Wilson ha invece affermato durante una chiacchierata con Gamasutra che “la distribuzione retail è ancora la maggior parte del mercato, soprattutto nel settore console. Ma il successo di Xbox Live e PSN renderà difficile tornare indietro, è un modello di business che sta mostrando i suoi limiti col passare del tempo.”