Ghost Recon: Future Soldier, niente versione PC
Ubisoft dirotterà l'utenza su Ghost Recon Online.
È ufficiale: Ubisoft snobba l'utenza PC.
Dopo aver spiegato, con un pizzico di faccia tosta, che I Am Alive non arriverà mai sui nostri computer a causa dell'annoso fenomeno della pirateria, il colosso francofono è tornato, forse suo malgrado, a manifestare una strategia molto dura in merito.
Lo ha fatto con Ghost Recon: Future Soldier, l'atteso sparatutto per Xbox 360 e PS3, spiegando che non vedrà mai la luce su PC. Frasi come "Ghost Recon: Future Soldier non è stato annunciato per PC" e "Ghost Recon Online è la sua controparte su computer" sono inequivocabili.
Indizi della suddetta strategia possono essere rivelati in un'intervista concessa da Sebastien Arnoult, senior producer di Ghost Recon Online, ai microfoni di PC Gamer:
"Sappiamo che il 95% dei nostri consumatori piraterà il gioco, quindi ci siamo adeguati", è stato il commento di Arnoult. "Ai giocatori che scaricano da Pirate Bay diciamo 'ok, andate avanti, questo ci chiedete e questo vi diamo: facile da scaricare e senza DRM'".
"Non mi piace paragonare i prodotti PC con quelli Xbox, perché su quella piattaforma hanno un modello che vale chiaramente €60 di contenuti super-hollywoodiani. Su PC, adeguiamo il nostro modello alla domanda".
Annunciato lo scorso anno, Ghost Recon Online è in sviluppo presso Ubisoft Singapore e, differentemente da Future Soldier (di cui sembra condividere l'aspetto estetico), non godrà di una campagna single-player.
La beta del gioco è già disponibile in Francia e Germania, e presto lo sarà anche nel nostro paese.