Skip to main content

Google Stadia e GeForce Now arrivano anche sugli smart tv LG

LG entra nel Cloud.

Finalmente LG ha deciso di aggiornare i propri smart tv per renderli compatibili, a breve, con i servizi streaming di Google Stadia e GeForce Now.

Si tratta di una mossa importante per LG, che attesta il rendersi conto della sempre crescente importanza del mercato dei videogiochi in streaming. I due servizi, partiti in verità un po' in sordina nel 2019, stanno solo recentemente dando prova di essere meritevoli di attenzione: certo, in primis bisogna che siano supportate da quanti più device possibili, ed LG è una marca piuttosto affermata sul mercato, dunque fondamentale.

LG stessa vuole recuperare terreno in questo frangente, ponendosi come scelta d'elezione per il gaming televisivo, con le nuove OLED TV a bassissimo lag e la tecnologia Nvidia G-Sync, studiata appositamente per questo genere di servizi di gaming in streaming.

E non sono le uniche novità previste nel campo, per le smart tv del brand introdote nel 2021; a partire dalle 4 porte HDMI 2.1 di serie, la modalità VRR (variable refresh rate) e la funzione Game Optimizer per ridurre l'effetto della lag sotto il dato di 1ms.

Fonte: techradar