Grafica da console per Resident Evil 3DS
"3DS non sfruttato al 100%".
Secondo il producer di Capcom, Masachika Kawata, la grafica di Resident Evil: The Mercenaries 3D riuscirà ad avvicinare gli standard dei giochi portatili a quelli delle console casalinghe grazie alle prestazioni dell'engine MT Framework Mobile.
"Siamo orgogliosi di quel che abbiamo fatto", ha dichiarato Kawata a Eurogamer. "A nostro avviso il gioco è impressionante, il confine tra giochi portatili e titoli per console fisse è sempre più labile".
"Quando il team è venuto a conoscenze delle specifiche del 3DS ha pensato subito di utilizzare l'engine MT Framework. Siamo riusciti a implementare alcuni asset delle versioni console, e il tutto funziona egregiamente sul 3DS. È stata una vera sfida".
"Non stiamo ancora sfruttando il 3DS al 100%. Il team iniziale ha avuto esclusivamente il compito di adattare l'engine per Mercenaries. In futuro vedrete cose ancor più interessanti sul 3DS".