Gran Turismo 5 in pole in Italia
Ma è Black Ops il più venduto a novembre.
Ha debuttato in prima posizione anche nel nostro paese il gioco di corse di Polyphony Digital.
Nella settimana compresa tra il 22 e il 28 novembre, Gran Turismo 5 è stato il gioco console più venduto in Italia davanti alla versione PlayStation 3 di Assassin's Creed: Brotherhood e alla Collector's Edition di GT5. Decima posizione per il bundle che include la periferica per Xbox 360 Kinect e il gioco Kinect Adventures.
- Gran Turismo 5 (PS3)
- Assassin's Creed: Brotherhood (PS3)
- Gran Turismo 5 CE (PS3)
- Art Academy (DS)
- Wii Fit Plus+Balance Board (Wii)
- Call of Duty: Black Ops (PS3)
- Wii Party+Wii remote (Wii)
- Assassin's Creed: Brotherhood (X360)
- PES 2011 (PS2)
- Kinect Adventures+Kinect (X360)
La classifica software PC vede Call of Duty: Black Ops davanti a Football Manager 2011 e al gioco di corse arcade Need for Speed: Hot Pursuit. Quarte le carte prepagate di World of Warcraft, quinto The Sims 3 Late Night.
Il gioco più venduto per DS è stato Art Academy, mentre le classifiche software di PlayStation 2 e di PlayStation Portable sono dominate da Pro Evolution Soccer 2011. Gran Turismo 5 è il titolo PlayStation 3 più venduto nel periodo in esame, Wii Fit Plus + Balance Board il primatista della classifica Wii, mentre il best seller per Xbox 360 è Assassin's Creed: Brotherhood.
Nel mese di novembre il gioco più venduto in Italia è stato Call of Duty: Black Ops. Lo shooter di Activision piazza la versione PlayStation 3 in vetta alla classifica e quella Xbox 360 in quarta posizione. Secondo posto per Gran Turismo 5, disponibile però solo dalla fine di novembre, terzo per Assassin's Creed: Brotherhood.
Call of Duty: Black Ops è stato il gioco più venduto del mese per i formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360, mentre il titolo più venduto a novembre per PlayStation 2 e PlayStation Portable è stato Pro Evolution Soccer 2011. Primato nella top ten software Wii per Wii Party + Wii Remote, mentre su Nintendo DS il più venduto è stato Art Academy.