"Halo Reach sarà il leader nel 2010"
Greenberg porta un po' di spavalderia in Microsoft.
Aaron Greenberg di Microsoft ritiene che Halo: Reach sarà il re delle vendite alla fine del 2010 e che non ci sarà nulla da fare per Gran Turismo 5.
“Sarà lanciato il prossimo anno?”, ha scherzato parlando dell’esclusiva PS3 di Polyphony Digital nel corso di un’intervista rilasciata a Gamasutra. “Ho visto anni e anni di mini-giochi ma non ho mai visto il gioco finito. Hanno solo rilasciato la versione PSP, probabilmente è quello su cui hanno lavorato. Sono fiducioso del fatto che non ci sarà niente che potrà mettersi in competizione. Halo: Reach sarà il gioco più grande del 2010”.
Mentre molti altri dirigenti evitano di mettersi in competizione con la concorrenza, Greenberg sembra trovarsi a suo agio. Non contento ha infatti aggiunto che il prossimo anno Xbox 360 “continuerà a rimanere 100 dollari più economica rispetto a PS3” e “avrà più giochi ed esclusive”.
Una fonte di ottimismo è derivata dal successo delle terze parti su Xbox 360 rispetto agli altri formati. Non ultimo Modern Warfare 2 che, secondo i dati NPD, ha venduto di più sulla console Microsoft rispetto a PS3.