Grosse sorprese per PoP
Ubisoft svela i suoi piani.
Ben Mattes di Ubisoft ha rivelato che i contenuti scaricabili per il nuovo gioco di Prince of Persia saranno molto importanti e rappresenteranno un vero e proprio "valore aggiunto" per il titolo.
"Certamente abbiamo intenzione di rilasciare nuovi contenuti scaricabili, ma non possiamo rivelare più di tanto allo stato attuale delle cose." ha affermato Mattes in una recente intervista.
"Il nostro scopo è di fornire ai giocatori contenuti scaricabili che aggiungano qualcosa di decisivo al gioco completo, per cui non penso a contenuti come nuove armi o cose del genere. Vogliamo proporre invece un nuovo capitolo della storia di PoP, forse un prequel o un sequel. Non siamo ancora sicuri del periodo in cui rendere disponibili tali contenuti extra. Sicuramente l'anno prossimo ma non sappiamo esattamente quando."
Prince of Persia sarà disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3 il prossimo 5 dicembre, seguito dalla versione PC, una settimana dopo.
Una novità di grande spessore è Elika, una ragazza dai poteri magici che coopererà con il principe nei combattimenti e nelle fasi esplorative.
Una delle critiche mosse nei confronti di questo gioco riguarda la presunta semplicità che Mattes nega categoricamente.
Nel gioco sarà possibile collezionare sfere magiche per sbloccare i poteri di Elika e Mattes sostiene che tali sfere aggiungeranno un livello di sfida decisamente superiore alle "semplici" bandiere da collezione tutto sommato inutili di Assassin's Creed.
Secondo il team di sviluppo, dovremmo aspettarci una logevità di circa 15 ore.
Uno dei principali obbiettivi era proprio quello di rendere Prince of Persia "completabile" sostiene Mattes, poiché molte persone, sempre a detta del produttore di Ubisoft, erano solite accantonare i precedenti capitoli perché poco vari e poco impegnativi.
"Non possiamo fornire alcuna garanzia riguardo la pubblicazione di una trilogia basata su questo nuovo Prince of Persia, poiché prima dovremmo vedere come andranno le vendite. Ma il progetto sarà importante anche se dovesse essere un titolo a sé stante" ha concluso.