GT5 sempre in vetta in Italia
Kinect guadagna posizioni in top ten.
Seconda settimana consecutiva davanti a tutti per Gran Turismo 5. Nella settimana compresa tra il 29 novembre e il 5 dicembre, il gioco di corse di Polyphony Digital ha mantenuto la vetta della classifica dei giochi console più venduti davanti ad Art Academy per DS e alla versione PlayStation 3 di Assassin's Creed: Brotherhood.
Nintendo è protagonista con i suoi bundle dalla quarta alla sesta posizione, mentre la versione last-gen di PlayStation 2 si conferma ancora una volta più richiesta dai giocatori italiani rispetto alla controparte PS3 o X360 (da notare però che su PS2 il nuovo PES è uscito qualche settimana dopo la versione next-gen).
Bene Kinect, disponibile in Italia dal 10 novembre scorso; il bundle che include la periferica per Xbox 360 e il gioco Kinect Adventures guadagna due posizioni rispetto a sette giorni fa e chiude la settimana in ottava posizione.
- Gran Turismo 5 (PS3)
- Art Academy (DS)
- Assassin's Creed: Brotherhood (PS3)
- Wii Fit Plus + Balance Board (Wii)
- Wii Party + Wii Remote (Wii)
- Mario Kart + Wii Wheel (Wii)
- Pro Evolution Soccer 2011 (PS2)
- Kinect Adventures + Kinect (X360)
- Call of Duty: Black Ops (PS3)
- Pro Evolution Soccer 2011 (PS3)
La classifica dei giochi PC vede Call of Duty: Black Ops in prima posizione davanti a Football Manager 2011 e alle carte prepagate per World of Warcraft. Il resto della classifica è appannaggio di brand noti quali PES (quinta posizione), Need for Speed (quarto posto per Hot Pursuit), The Sims (sesto e ottavo posto rispettivamente per The Sims 3 e The Sims 3 Late Night) e FIFA (settimo).
Il gioco più venduto nel periodo in esame su Nintendo DS è stato Art Academy, mentre PES 2011 è primo nelle classifiche software di PS2 e PSP. Wii Fit Plus + Balance Board è il titolo Wii più acquistato dai giocatori italiani tra la fine di novembre e il 5 dicembre, Gran Turismo 5 il più venduto su PlayStation 3 mentre Kinect + Kinect Adventures conferma l'interesse del mercato italiano nei confronti della periferica Microsoft con una prima posizione nella classifica dei best seller per Xbox 360.