Guerrilla parla di Killzone 3
"Controlli più precisi e reattivi".
Guerrilla Games promette controlli più precisi e reattivi per Killzone 3.
Scrivendo sul sito ufficiale, il direttore del progetto, Mathijs de Jonge, ha descritto le difficoltà del team nel bilanciare questo aspetto del gioco. I controlli di Killzone 2 sono stati criticati da molti, ma altrettanti li avevano apprezzati per il senso di "peso" e "inerzia" che fornivano.
"La nostra priorità, quando abbiamo iniziato a lavorare a Killzone 3, è stata ascoltare i giocatori del secondo capitolo, capire cosa gli era piaciuto e cosa invece avrebbero voluto cambiare", ha dichiarato Mathijs. "L'accuratezza e la precisione dei controlli era una delle priorità, nonostante in molti avessero apprezzato quelli del precedente capitolo".
Il sito ufficiale del gioco afferma che il team di sviluppo è tornato a progettare da capo il sistema di controllo del gioco per migliorarne l'efficienza.
"Ci stiamo lavorando e stiamo ricalibrando i punti morti per migliorare la risposta dei controlli e ridurre il ritardo negli input. Non vedo l'ora che i giocatori ci mettano le mani sopra".