Haden Blackman fonda un nuovo studio
"Nessun problema con LucasArts".
Per mesi ci si è interrogati sulle cause che hanno provocato la partenza di Haden Blackman da LucasArts, e spesso questa notizia è stata collegata all'incertezza sul futuro della serie Star Wars. Niente di tutto questo, apparentemente.
Blackman ha lasciato LucasArts dopo 15 anni per dare vita insieme al collega Cedrick Collomb a una nuova compagnia, Fearless Studio.
"Mio padre mi ha dato pochi consigli nella mia vita. Quando ho iniziato a lavorare con LucasArts mi disse di continuare sempre a scrivere le storie che mi piacevano e di progettare i giochi che volevo. Sapeva che alla fine non avrei avuto il controllo sulla direzione della serie Star Wars, e sapeva che avrei voluto il controllo sui miei progetti. Mi consigliò anche di provare qualcosa di nuovo", ha spiegato Blackman a Gamasutra.
"Voglio costruire giochi d'azione importanti fortemente focalizzati sulla storia. Sono anche un appassionato di horror, mi piacerebbe fare un gioco di questo tipo. Al momento ci stiamo concentrando su questo".
"Non abbiamo lasciato LucasArts per dissapori con la compagnia né per i cambiamenti recenti della società".
"Credo di aver dato il meglio di me quando ho avuto la possibilità di lavorare autonomamente, quando sentivo di poter prendere da solo le decisioni. In un'organizzazione dove avevo uno scopo e dove lavoravo a un progetto che consideravo più importante di me."
Haden Blackman e Cedrick Collomb (co-fondatore di Fearless Studio) hanno l'obiettivo di assumere circa 50 persone per sviluppare un gioco "importante per console".