Skip to main content

Hare chiarisce le dichiarazioni sugli FPS

"Sempre le solite cose".

Jon Hare ha recentemente espresso la sua delusione per quella che considera come "la totale mancanza di innovazione negli FPS degli ultimi 20 anni" - fatta eccezion per i miglioramenti tecnici e la "capacità di parlare con le persone e combattere in gruppi".

In seguito a tali dichiarazioni, a cui sono seguite molte critiche, Hare si è però trovato costretto a spiegare meglio la sua idea al riguardo.

"Il mio attacco nasce dalla poca innovazione che ho riscontrato in tutti gli FPS sviluppati dopo Wolfenstein", ha spiegato. "Fondamentalmente tutti gli FPS moderni si basano sulle medesime meccaniche, e vista con gli occhi di un game designer la cosa è abbastanza avvilente".

"E credo che alla luce della quantità di nuovi generi che spuntavano come funghi all'epoca della release di Wolfenstein, il mio si una commento del tutto legittimo".

"Non sto dicendo che da quando ho smesso di realizzare videogiochi, il mondo intorno a me si è trasformato in mer**", ha spiegato. "anche perché dire il contrario rappresenterebbe un insulto alle centinaia di ottimi e innovativi prodotti realizzati negli utlimi 20 anni".

Avatar di Davide Persiani
Davide Persiani: Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!