Skip to main content

Harmonix commenta la chiusura di GH

Pronti ad accogliere i fan delusi.

La notizia della chiusura della divisione di giochi musicali di Activision non è sfuggita agli sviluppatori di Rock Band.

In un messaggio pubblicato sul forum di Rock Band il community manager John Drake si è detto dispiaciuto per la sorte degli sviluppatori licenziati.

Nonostante la notizia della chiusura della divisione musicale di Activision sia "pessima per gli appassionati di questa categoria", Drake assicura però che Harmonix farà di tutto per garantire la sopravvivenza del genere grazie a una "robusta piattaforma digitale", "un'innovativa modalità Pro" e "all'imminente lancio della Fender Squier Stratocaster Guitar Controller".

"In sostanza, Rock Band non si ferma", afferma il community manager di Harmonix.

"Per i giocatori che non hanno ancora provato Rock Band, sappiate che Rock Band 3 è compatibile con numerosi strumenti, inclusi molti dei controller utilizzati per Guitar Hero. Siamo pronti ad accogliere chi vuole passare a Rock Band".

Harmonix è stata venduta di recente a una società di investimenti e lo sviluppatore ha già fatto sapere di voler continuare a puntare sul franchise. "Dal 2007 combattiamo una dura lotta", afferma Drake, "rispettiamo gli sviluppatori che hanno lavorato all'evoluzione del genere".