Skip to main content

Harmonix promette il supporto a RB3

Nonostante l'imminente cessione.

La decisione di Viacom di vendere Harmonix non avrà alcun effetto sul supporto a Rock Band 3, fa sapere un portavoce dello sviluppatore sui forum ufficiali di Rock Band.

"L'annuncio non modifica il lavoro dello studio, continueremo a supportare i nostri franchise Rock Band e Dance Central. Viacom sta discutendo con alcuni potenziali acquirenti e continuerà a supportare regolarmente il business fino al completamento dell'operazione".

Dopo la perdita di 65 milioni di dollari nell'ultimo trimestre, Viacom ha fatto sapere nelle scorse ore di voler vendere Harmonix. Un portavoce della società ha spiegato a Eurogamer il perché della decisione.

"La volontà di Viacom di uscire dal business riflette la nostra strategia, che mira a valorizzare quello che facciamo meglio: distribuire grandiose forme di intrattenimento su piattaforme differenti. Harmonix continuerà a sviluppare videogiochi incredibili ma per noi si tratta di concentrare le nostre risorse. Viacom sta vagliando le intenzioni di diversi acquirenti e continuerà a supportare il business fino alla cessione di Harmonix".

I rumor vorrebbero EA, distributore dei giochi della serie Rock Band, interessata all'acquisizione di Harmonix. Il publisher non ha voluto commentare l'indiscrezione e si è limitato a dire che nell'immediato futuro la relazione tra EA e Harmonix non subirà alcuna modifica.