Harrison: Iwata "sbaglia" sui social game
"I social networks non scompariranno".
Secondo l'ex presidente di Sony Computer Entertainment Europe, Phil Harrison, le critiche del boss di Nintendo, Satoru Iwata, ai social game sono "sbagliate".
Nel corso della Game Developers Conference, Iwata aveva definito a rischio il futuro dello sviluppo dei videogiochi a causa del proliferare di produzioni a basso costo su servizi quali App Store di Apple.
Harrison, co-fondatore di London Venture Partners e finanziatore del gioco di ruolo co-op per browser Gunshine, non concorda però con il pensiero del boss di Nintendo.
"Iwata-san ha svolto un lavoro incredibile per la ricostruzione di Nintendo negli ultimi anni", ha dichiarato Harrison a IndustryGamers. "È un grande leader ma in questo caso è nel torto".
"Se pensa che quella dei social game sia una moda destinata a passare si sbaglia. I social network, come metodi di potenziamento dei giochi e dell'entertainment, non sono destinati a scomparire".
"Ho trovato curioso il fatto che mentre Iwata parlava, Steve Jobs stava presentando iPad 2", prosegue Harrison. "Per il futuro alcuni parlano di 50, 80 milioni di 'smartpad' venduti all'anno. Si formerà un mercato incredibile, che farà scomparire qualsiasi altro segmento".