Hi-Rez riporta in vita Tribes
Nel 2011 i primi test di Tribes Universe.
Dopo aver ottenuto la licenza della serie Tribes, lo sviluppatore di Global Agenda, Hi-Rez Studios, si accinge a sviluppare un nuovo gioco, Tribes Universe.
"Non possiamo trasportare Global Agenda su larga scala, ma visto che ci piace il concept abbiamo deciso di creare un gioco basato su battaglie su larga scala. Per sviluppare il nuovo titolo dovevamo fare diverse cose, come modificare i sever basati sull'Unreal Engine in modo da garantire sfide con più di 100 giocatori sulla stessa mappa, una nuova interfaccia, una diversa implementazione delle visuali e così via. Inoltre abbiamo dovuto apportare diverse modifiche anche al gameplay", ha dichiarato il CEO e fondatore di Hi-Rez, Erez Goren, sul forum di Global Agenda (via RockPaperShotgun).
"Mentre lavoravamo alla progettazione siamo tornati più volte al vecchio gioco che rappresentava molti dei concept che stavamo incorporando per il nostro nuovo titolo (jetpack, veicoli, mappe ampie, tre tipi di armature, armi futuristiche). Molti di voi avranno capito che stiamo parlando di Tribes".
"Possiamo dirvi con orgoglio che siamo i nuovi possessori del franchise Tribes".
Secondo Goren, alcune delle caratteristiche di Tribes Universe saranno le seguenti: tre fazioni, visuale in soggettiva, supporto a veicoli di terra e aria, mondo persistente con controllo del territorio, focus sul PVP, mappe vastissime, combattimenti con più di 100 giocatori sulla stessa mappa, equipaggiamento hi-tech e un gran numero di armi.
Lo staff di Hi-Rez sarà suddiviso in due team, uno dei quali si occuperà di Global Agenda mentre l'altro svilupperà Tribes Universe. Nei primi mesi del 2011 una beta del nuovo Tribes permetterà ai giocatori di livello 50 di Global Agenda di partecipare ai primi test sul gioco.