Hidetaka Miyazaki dice la sua sul futuro di Dark Souls
"Voglio vedere qualcosa di nuovo".
Parlando ai microfoni di EDGE, Hidetaka Miyazaki, ideatore del primo Dark Souls, ha detto la sua sugli eventuali e possibili sequel della sua creatura.
"Non mi interesserebbe veder uscire un Dark Souls VIII, perché non è questo il punto. È più una questione di 'Cosa vogliono i fan?' Dobbiamo rimanere fedeli alle loro aspettative."
"Tuttavia, non voglio certo restringere il potenziale di Dark Souls sostenendo che sono il solo a poter lavorare sulla serie - ha continuato Miyazaki - però voglio vedere qualcosa di nuovo, ed è vero che sono dispiaciuto dal mancato coinvolgimento nello sviluppo di Dark Souls II, visto che negli ultimi cinque anni ho lavorato su Demon's Souls e Dark Souls. Amo davvero questi due titoli, ma forse vuol dire che è il momento di trovare nuova ispirazione, quindi va tutto bene".
"Non vedo l'ora di poter giocare con Dark Souls II senza far parte del team di sviluppo, con un occhio più distante del solito. Tutti sanno quali sono le basi della serie: lo sanno i team di sviluppo, lo sanno i fan, lo sanno i media. Questo non cambierà mai."