Hockey su Wii con periferica!
NHL Slapshot a settembre.
EA Sports ha annunciato NHL Slapshot per Wii.
Il gioco uscirà a Settembre e conterrà un bastone da hockey in miniatura che, una volta collegato a Wiimote e Nunchuck, farà da controller per il gioco.
Stando a quanto affermato da Canoe.ca, EA avrebbe addirittura scritturato il leggendario Wayne Gretzky, ormai in pensione, come testimonial.
La mazza da hockey è la prima periferica "esterna" inclusa in un videogioco che sia mai stata approvata da Nintendo. Lo stick ha due alloggiamenti nei quali vanno inseriti Wiimote e Nunchuck e dovrebbe consentire un coinvolgimento senza precedenti.
Wii MotionPlus non sarà supportato. Il producer del gioco, Joe Nickolls, ha dichiarato che non sarebbe stato necessario.
NHL Slapshot permetterà agli appassionati di portare la propria squadra dai bassifondi del campionato al titolo di campioni in una modalità Carriera che la stessa EA definisce "la più profonda mai creata in un nostro titolo sportivo, che copre la bellezza di 40 anni".
Gretzky si è detto entusiasta dell'opportunità visto che i suoi figli adorano la serie NHL di EA. La campagna pubblicitaria prevede, ovviamente, uno scatto della sua famiglia intenta a giocare al titolo sponsorizzato dal "paparino".