Hollywood interessata al 3DS
Miyamoto: "Più tie-in per le star Nintendo".
Nel corso dell'ultimo episodio della serie Iwata Asks il boss di Nintendo, Satoru Iwata, ha spiegato che Hollywood è interessata al 3DS come potenziale portale per film e trailer in 3D.
"Oggi le persone che producono contenuti 3D hanno problemi a causa dell'assenza di dispositivi compatibili. Si può mostrare il 3D al cinema ma non a casa. Anche se le TV 3D sono già in vendita, difficilmente con l'obbligo degli occhialini riusciranno a prendere piede in tempi rapidi", spiega Iwata.
"Quando abbiamo mostrato il 3DS a quelli di Hollywood si sono detti interessati. Credo che molti apprezzerebbero la possibilità di guardare cose come i trailer dei film in tre dimensioni sul 3DS". Già nel corso dell'E3 lo scorso anno, Nintendo aveva mostrato i provini di alcuni lungometraggi e aveva svelato alcuni accordi con Disney, Dreamworks and Warner Bros. finalizzati alla distribuzione di film 3D sul 3DS.
L'interessamento di Hollywood nei confronti del 3DS potrebbe portare all'incremento dei tie-in aventi per protagonista i personaggi Nintendo, osserva Miyamoto: "Oggi molti sono realmente interessati a realizzare film con i personaggi di Nintendo perché ci rivolgiamo a persone di tutte le età. Se dovessero lavorare seriamente sul 3DS potrebbe nascere qualcosa di importante".