Skip to main content

Horizon Forbidden West su PS5 e PS4 senza compromessi. 'Un grande gioco su nuova e vecchia generazione'

Horizon Forbidden West è stato provato contemporaneamente su entrambe le console.

Guerrilla Games ha svelato nuovi dettagli su Horizon Forbidden West in un lungo post su PlayStation Blog: oltre a parlare dell'evoluzione di Aloy da un capitolo all'altro, il team ha anche discusso dei miglioramenti offerti grazie a PlayStation 5.

L'artista principale dei personaggi Bastien Ramisse ha dichiarato: "Ogni generazione di console fornisce la potenza extra che ci serve per creare modelli dei personaggi ancora più densi di poligoni e con dettagli sempre più particolareggiati per superfici, sagomature, texture e materiali, giusto per fare qualche esempio. Il nuovo hardware di PlayStation 5 non potenzia unicamente il lato visivo: abbiamo anche aumentato il numero di giunture nei modelli per migliorare ulteriormente deformazioni ed espressioni facciali, creando personaggi ancora più credibili e realistici. Nel complesso, è un sogno che si avvera tanto per i giocatori quanto per noi sviluppatori".

Tuttavia, Ramisse ha notato che la versione PS4 del gioco non è stata in alcun modo compromessa. "In realtà abbiamo sviluppato e testato il gioco contemporaneamente sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5, perché è molto importante per noi come studio garantire ai giocatori di PlayStation 4 un'esperienza altrettanto coinvolgente. Con la nostra conoscenza di Horizon Zero Dawn, sapevamo di avere ancora alcune risorse inesplorate che potevano spingere in avanti il ​​realismo e la qualità delle risorse dei nostri personaggi; è fantastico essere ora in grado di attingere a quella conoscenza ed esperienza per il sequel".

Guarda su YouTube

In termini di evoluzione della tecnologia alla base della sua estetica, Horizon Forbidden West sta promuovendo una migliore acquisizione del viso e del movimento per Aloy. "Le differenze e i miglioramenti più evidenti per Aloy in termini di tecnologia sono la spinta dell'accuratezza della cattura del viso e del corpo, che consente forme più realistiche e dettagli superficiali sui personaggi, nonché l'attento aumento della densità dei poligoni per catturare abiti fatti a mano e usati", afferma Ramisse.

Horizon Forbidden Westa sarà disponibile dal 18 febbraio 2022 per PS4 e PS5.

Fonte: VGC